2021. Notizie migliori?

Il 2020 è stato sicuramente un anno insolito, che ha lasciato quasi tutti sconvolti, incluse le attività. Ma in un modo o nell’altro, le cose dovevano essere fatte; il mondo ha continuato a girare. E per Christie, in qualità di fornitore di servizi essenziali, ciò significava nuovi prodotti, nuova tecnologia e supportare i nostri clienti nel miglior modo possibile con garanzie estese, formazione online avanzata e altro ancora. Perché è quello che fa Christie.

Questo non vuol dire che non sia stata dura: lo è stata. L’industria AV sta ancora lottando. I nomi del settore che non avremmo mai pensato potessero sparire, se ne sono andati. Anche così, il 2020 ha visto invenzioni e innovazioni che sarebbero impressionanti in qualsiasi altro anno. Quindi eccoci qui a raccontarle, in nome delle buone idee che hanno brillato in questo periodo buio.

L’influenza del laser RGB si sta diffondendo

Il laser puro RGB è ancora una grande novità e la sua influenza si sta diffondendo man mano che la tecnologia diventa più piccola, più leggera, più silenziosa e meno costosa. È questa praticità – tecnologia innovativa unita a un immenso salto di colore – che rende il nuovo Griffyn™ 4K32-RGB speciale e decisamente necessario nello spazio per eventi su larga scala e nei parchi a tema e nelle attrazioni. Anche a piena potenza, esso è più silenzioso di un frigorifero domestico medio. Non male per un proiettore all-in-one con 32.000 lumen, che fornisce Rec. Colore 2020, elaborazione avanzata, un numero importante di input, INCLUSO il controllo da remoto per regolare i colori per un allineamento dell’immagine perfetto. Comodo quando si trova nel sartiame e voi no. Un altro nuovo proiettore laser 4K RGB è il Mirage SST da 50.000 lumen, che pesa solo 50 kg, è sicuramente un concentrato di potenza in un piccolo pacchetto. Con la sua testata di proiezione ultracompatta accoppiata in fibra, la sorgente di luce remota e le apparecchiature di raffreddamento installate ben lontano dalla testata, è una soluzione flessibile e silenziosa per parchi a tema, mappatura di proiezione, cupole e planetari.

La nuova tecnologia è stata determinante anche per l’ulteriore diffusione del laser RGB puro nel cinema. PLF significa schermi di grandi dimensioni e non c’è niente di meglio del laser puro RGB per riempirli – e il nuovo CP4450-RGB lo fa a 4K a 120 fotogrammi al secondo. Ciò non significa che l’innovazione manchi anche all’altro capo della scala cinematografica: i piccoli schermi meritano altrettanto attenzione per il laser. RGBe è una gamma di proiettori cinematografici attenti al prezzo che sfrutta l’illuminazione laser RGB e l’elettronica CineLife™ per impressionare il pubblico con schermi più piccoli come mai prima d’ora.

Soluzioni apprezzate dai nostri clienti e di cui hanno bisogno

A volte l’innovazione non riguarda la tecnologia rivoluzionaria, ma idee rivoluzionarie. E si tratta sempre di fornire soluzioni apprezzate e di cui hanno bisogno i nostri clienti. Prendi una webcam standard economica, aggiungi il software Mystique™ Lite e puoi deformare e fondere fino a tre proiettori Christie supportati in un unico array di proiettori orizzontale su qualsiasi superficie piana, con un clic del mouse, in una questione di minuti. E tutto al costo di quella webcam: il software è disponibile per il download senza costi aggiuntivi.

E anche il kit top di gamma migliora con un pensiero originale. Conductor ora ti consente di monitorare e controllare fino a 256 proiettori Christie 3DLP® supportati dal tuo laptop. Molto utile quando ne hai più di 250 da seguire, come fanno alla cupola Al Wasl dell’Expo 2020 a Dubai. Come Mystique Lite, il software Conductor è disponibile per il download senza costi aggiuntivi.

Pandoras Box reinventato

Nel 2020, il software Pandoras Box® è passato per la prima volta a 64 bit e poco dopo a un motore di rendering completamente nuovo. Le sue nuove tecnologie solid core forniscono enormi aumenti delle prestazioni per la riproduzione simultanea di file più grandi (o più numerosi), gettando anche le basi per nuovi sviluppi. Ultime notizie nel gennaio 2021, una Pandoras Box versione 8.0 completamente reinventata progettata come un pacchetto software completo, con l’aggiunta dell’audio Dante® e la possibilità di utilizzare NDI e Notch per creare installazioni interattive più versatili. Cosa significa questo? I clienti possono combinare l’intero set di funzionalità di questo ultimo software con il loro hardware esistente o, naturalmente, con il nostro server multimediale Pandoras Box di nuova generazione con componenti all’avanguardia.

Forse la notizia più grande di tutte – CounterAct

Christie CounterAct™ con la tecnologia brevettata Care222® è una buona notizia. Soprattutto ai tempi del COVID è una buona notizia. La tecnologia Care222 inattiva efficacemente i patogeni, come il coronavirus SARS-CoV-2 che causa il COVID-19.

Il dispositivo di disinfezione AUV, CounterAct utilizza l’ingegnosa luce brevettata Care222 della nostra società madre Ushio. Questo, in modo univoco, può essere utilizzato continuamente mentre le persone sono presenti. Se utilizzato correttamente, inattiva gli agenti patogeni, incluso COVID-19, disinfetta le superfici e funziona praticamente ovunque le persone si riuniscano all’interno.

Di tutte le nostre innovazioni del 2020, è quella che potrebbe davvero aiutare il mondo ad aprirsi poiché funge da ulteriore livello di difesa. Potrebbe consentire ad arene sportive, luoghi di intrattenimento, spazi condivisi, ospedali, uffici e così tanti altri luoghi di riaprire prima e ripristinare la fiducia dei visitatori tanto necessaria. È qualcosa di speciale e puoi leggere perché è così importante qui, su questo numero.

Fateci sapere della vostra straordinaria innovazione

In silenzio, sotto il radar, il 2020 è stato un anno di innovazione. I vaccini a mRNA attualmente in fase di sperimentazione sono solo un esempio sbalorditivo: uno di quelli che molti esperti ritenevano non plausibile prima dell’inizio dell’anno. Allora, quali sono le tue principali innovazioni del 2020? Cosa pensi cambierà il tuo mondo, nell’anno in cui il mondo è cambiato?